Sabato 31 ottobre e domenica primo novembre a Gualdo Tadino (PG) si terrà la terza edizione di GualdOlio, festa dell’olio nuovo che per due giorni animerà il borgo umbro. Per due giorni previsti eventi e degustazioni in onore della nuova annata olearia.
Il programma di GualdOlio prevede la degustazione dell’olio extravergine di oliva locale e degli altri prodotti tipici di Gualdo Tadino. Non mancherà, poi, l’appuntamento con l’artigianato locale grazie all’incontro con gli artigiani del luogo. Infine, quest’anno anche i più piccoli potranno divertirsi e conoscere la cultura dell’olio gualdese grazie ad alcune iniziative a loro dedicate.
GualdOlio è organizzata dalla Pro loco di Gualdo Tadino, con il patrocinio delle istituzioni pubbliche locali. La festa dell’olio nuovo fa parte di Gualdo in Autunno, manifestazione che si concluderà alla fine del 2015.
© Riproduzione riservata
Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)