Nei giorni 12 e 13 novembre a Passignano sul Trasimeno (PG) si terrà OliAmo, manifestazione riservata all’olio extravergine di oliva. Due giorni interamente dedicati a questo prodotto tipico, onorato con eventi e momenti di divertimento per grandi e bambini.

Il programma di OliAmo prevede le immancabili degustazioni dell’olio extravergine di oliva locale, appena uscito dai frantoi della zona. Nel corso della manifestazione, poi, non mancheranno gli appuntamenti con la musica, l’arte e il divertimento per tutte le età.

OliAmo è organizzata dalla Pro loco di Passignano sul Trasimeno e prende vita grazie anche alla collaborazione dei produttori locali. La manifestazione aderisce a Frantoi Aperti, iniziativa umbra che ogni anno valorizza l’olio extravergine di oliva del cuore verde d’Italia.

Oliamo a Passignano sul Trasimeno, edizione 2016

© Riproduzione riservata

Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

OliAmo