A Scheggino (PG), sede del Museo del Tartufo Paolo Urbani, arriva la 18ª edizione de Il Diamante Nero, evento dedicato al tartufo nero e a temi sociali e ambientali, dal 4 al 6 aprile 2025.

Il programma della nuova edizione seguirà il tema delle disabilità e della sostenibilitài. Tra gli eventi più attesi la frittata da record con 2025 uova e 80 kg di tartufo.
Il programma include anche il convegno “La Voce degli Alberi”, spettacoli musicali e installazioni artistiche.

La solidarietà sarà protagonista con la proiezione di un film dedicato al teatro patologico e la donazione dei fondi raccolti. Non mancheranno performance musicali, tra cui il live contest di sabato e il Diamond Party. Il festival si concluderà domenica con la presentazione di un libro e un concerto in piazza Urbani.

L'evento è organizzato dal Comune di Scheggino.

© Riproduzione riservata

Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Diamante Nero