Dal 17 al 19 gennaio 2025, nel Comune di Cascia (PG) arriva l'appuntamento con Le Tradizioni Rurali.
Saranno 3 giorni dedicati a 3 rispettive festività.
La prima, dedicata a Sant'Antonio Abate e sempre molto sentita in Umbria, tra i vari momenti di celebrazione prevede la tradizionale benedizione degli animali (di quelli domestici Sant'Antonio è il protettore) e pasti in compagnia.
Sabato 18 spazio a Trattori in Piazza, la sfilata di trattori che animerà l'intero abitato con spettacoli e convivialità.
Domenica 19 è il momento della 48ª Rassegna Interregionale delle Pasquarelle, ovvero i canti tradizionali che saranno protagonisti dell'evento assieme a momenti di intrattenimento e gastronomia.
Assieme agli eventi, nelle 3 giornate ci saranno dimostrazioni, degustazioni e il mercatino dei prodotti tipici e artigianato.
Il programma dettagliato è riportato integralmente in locandina.
Manifestazione organizzata dal Comune di Cascia.
© Riproduzione riservata
Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)