Dal 10 al 14 agosto in località Villaggio Villamagina, nel Comune di Sellano (PG), si terrà la 21ª Sagra della Fojata e dell’Attorta. Si rinnova, così, l’appuntamento con la buona tavola umbra e i divertimenti tipici dell’estate.

Il programma della Sagra della Fojata e dell’Attorta prevede tutte le sere dalle 19:00 l’apertura degli stand gastronomici, nei quali si potranno appunto gustare la fojata e l’attorta. La prima è un impasto salato farcito di verdure, mentre l’attorta è un dolce tipico della Valnerina a base di frutta secca e altri ingredienti.

Nel corso della Sagra della Fojata e dell’Attorta ampio spazio sarà dato ai divertimenti per tutte le età. Ogni sera le migliori orchestre da ballo dell’Umbria faranno danzare centinaia di appassionati, mentre nello spazio giovani ci sarà tanta musica e birra! Infine, nel corso della sagra si svolgeranno degli appassionanti tornei di briscola.

La Sagra della Fojata e dell’Attorta è organizzata dalla Pro loco di Sellano, ente da anni impegnato nella valorizzazione del territorio e delle tradizionali locali.

© Riproduzione riservata

Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Sagra della Fojata e dell'Attorta