A Casteltodino, frazione di Montecastrilli (TR), torna la Taverna di San Martino, giunta alla sua 11ª edizione nella splendida scenografia del Palazzo di Massa (e i suoi locali riscaldati).
Le date sono quelle del 31 ottobre, 1-2-3 novembre e ancora dal 7 all'11 novembre.
Sarà un'occasione per gustare i sapori d'autunno tipici dell'Umbria: non mancheranno vino e caldarroste al fianco dei piatti forti della tradizione in veste autunnale. A menù ci saranno infatti pappardelle al cinghiale e strozzapreti del bosco, pizza al testo, cinghiale alle olive, scottadito e zuppa di ceci e funghi (menù completo in foto).
Ma il programma prevede anche intrattenimenti per tutti i gusti tra arte e divertimento:
A dare il via alla festa saranno il torneo di biliardino e la mostra di pittura permanente degli allievi della scuola del maestro Giovanni Ferri. Poi ancora tornei di burraco e briscola, passeggiate e attività ludico/sportive, concorsi di olio e vino con le rispettive premiazioni e, naturalmente, grandi mangiate in compagnia.
© Riproduzione riservata
Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)